Descrizione: Mi chiamo Samantha e sono una biologa nutrizionista.
Il mio percorso è iniziato con la laurea triennale in Scienze ambientali.
Al terzo anno però, appena 2 mesi prima della discussione della tesi, ho accusato problemi di salute che mi hanno invogliata a intraprendere la laurea magistrale in Biotecnologie della salute, conseguita poi con 110L; dal mio malessere fisico avevo capito che il mio obiettivo è migliorare la salute degli altri tramite l’alimentazione, la quale si è rivelata fondamentale nel mio percorso di benessere.
L’esperienza che più mi ha formata da ogni punto di vista (umano e professionale) è stata la stesura della mia tesi sperimentale, che mi ha portata a lavorare 13 mesi in ospedale presso l’ambulatorio di diabetologia in cui ho potuto studiare gli effetti della dieta mediterranea in pazienti con diabete mellito di tipo 2.
Il mio percorso quindi è proseguito con diversi corsi di perfezionamento, master e seminari.
Mi occupo di redigere piani alimentari personalizzati per bambini, adulti, terza età sia in condizione fisiologiche come gravidanza, allattamento e menopausa che patologiche accertate.
Mi occupo principalmente di patologie come: diabete, obesità, ipertensione, sindrome metabolica, patologie gastrointestinali, patologie autoimmuni, endometriosi, colon irritabile, intolleranze e allergie alimentari, disturbi del comportamento alimentare
Area di competenza: Nutrizione
Città:
Scarica il Curriculum Vitae