Descrizione: Dimagrire? Si, ma forse meglio dire "Sentirsi in salute". Dieta non vuole dire privazione, non sempre è necessario eliminare qualcosa dalla nostra alimentazione che può renderci comunque felici. Dieta non vuol dire sacrificio ma ritrovare un proprio equilibrio alimentare, saper riconoscere le proprietà di quegli alimenti che possono essere utili al nostro benessere fisico e mentale.
Questo è il mio stile di lavoro, approcciare in maniera empatica con i miei pazienti, valutare insieme il miglior modo di affrontare i problemi. Per fare ciò mi baso, semplicemente, sui principi della Dieta Mediterranea, una dieta bilanciata che comprende tutti i macronutrienti, senza escludere nulla. Prodotti di stagione, frutta, cereali, il giusto condimento e soprattutto movimento!
Ho uno studio privato dal marzo del 2018, che ora si trova in via Daniele 45, nel cuore del centro di Caserta. Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; precedentemente ho svolto un tirocinio formativo presso l'Azienda Sanitaria "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta e attività di ricerca presso la struttura napoletana CEINGE Biotecnologie Avanzate.
Area di competenza: Nutrizione
Città: Caserta