Descrizione: Non mi piace parlare di diete ma di educazione alimentare.
Fin da bambina sono stata abituata a mangiare tutto in maniera equilibrata e sana senza rinunciare al buon cibo. Inoltre, sono stata da sempre una sportiva quindi spesso attenta all'alimentazione.
Ma la mia passione per questa professione inizia durante il covid quando scopro anche l'arte del cucinare, attività dalla quale mi sono sempre tenuta lontano pensando di non essere in grado. Cosi dopo la laurea in Biotecnologie mediche ho deciso di proseguire i miei studi con un Master di secondo livello in Nutrizione umana presso l'università di Pavia.
In questo modo ho potuto approfondire le mie conoscenze non solo dal punto di vista teorico ma anche pratico in quanto ho svolto un tirocinio presso il "Centro per l'obesità e il lavoro dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano".
Purtroppo ad oggi si hanno false convinzioni sul ruolo del biologo nutrizionista e sulla necessità di essere seguiti da un professionista per imparare a mangiare in maniera sana per poter star bene e non solo per perdere peso.
Cerco di divulgare l'idea che per perdere peso non bisogna digiunare o rinunciare al cibo anzi bisogna integrare in maniera equilibrata tutti gli alimenti. La sana alimentazione deve essere un'abitudine e non una costrizione. Inoltre, una sana alimentazione non serve solo per perdere peso ma comporta dei benefici in tutto l'organismo migliorando la qualità del sonno, la stanchezza fisica e lo stress.
Area di competenza: Nutrizione
Città: Milano