Descrizione: Sono la Dott.ssa Laura Ottonello, ho conseguito 2 Lauree Magistrali, una in Farmacia e l’altra in Scienze della Nutrizione Umana.
Ho sostenuto sia l’esame di Stato come Farmacista sia quello come Biologo.
Attualmente sono iscritta all’Ordine Professionale dei Biologi ed esercito come Nutrizionista.
Perché 2 percorsi universitari? Perché l’interesse inizialmente rivolto alla cura delle patologie si è presto trasformato in interesse per la prevenzione delle stesse ed è cresciuta in me, sempre più forte, la consapevolezza di come il cibo influenzi il nostro benessere psicofisico più di quanto si credesse in passato.
Ho ampliato la mia formazione universitaria partecipando a diversi corsi di formazione e perfezionamento inerenti la nutrizione umana e la dietologia, con particolare interesse verso le diete Chetogeniche e le diete Low Fodmap
L’esperienza professionale, gli studi, l’osservazione e l’ascolto attivo dei miei pazienti mi hanno portato ad allontanarmi dal modello classico di dieta personalizzata basata sul peso ideale relativo a sesso, età e stile di vita.
Il mio obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Mi piace ascoltare il paziente, aiutarlo a formulare degli obiettivi realistici e raggiungibili, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli per il raggiungimento del proprio benessere.
E, a distanza di qualche anno, quell’entusiasmo è anche cresciuto, alimentato dalla soddisfazione che le persone che ho avuto la fortuna di seguire, mi hanno donato.
Area di competenza: Nutrizione
Città: Masone