Descrizione: Dopo aver terminato il ciclo di studi accademici in Scienze Biologiche nel 1997, inizia la mia esperienza professionale nel settore sanitario e, in virtù della specializzazione in Patologia Clinica conseguita presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata", svolgo l’attività di biologo nei laboratori di analisi cliniche in ambito universitario, ospedaliero ed aziendale per 13 anni.
Nel 2010 decido di concludere l’iter lavorativo come dipendente per riavvicinarmi ad una tematica, da me sempre amata sin dai tempi dell’Università, ossia Scienza dell’Alimentazione, diventando Biologo Nutrizionista.
Comincia quindi una nuova fase educativa che si sviluppa attraverso un Master in Nutrizione Clinica presso l’A.I.Nu.C. di Roma e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (sezione A n. 050260).
Nel 2012 collaboro ad un progetto di ricerca sul cancro al pancreas in un team internazionale, presso il Department for Clinical Science Intervention and Technology del Karolinska Institute di Stoccolma (Svezia).
Dal 2013 avvio la mia attività libero professionale a Roma come Nutrizionista e continua la mia formazione attraverso la frequenza a diversi corsi formativi e seminari di aggiornamento inerenti al settore dell’alimentazione.
Nel 2017, in seguito al corso di Nutrigenetica, ho ampliato la mia offerta professionale dando la possibilità ai pazienti di effettuare un test genetico per impostare una dieta Molecolare.
Contestualmente mi approccio anche alla Dieta Mima Digiuno (DMD) frequentando il corso di Nutrizione e Longevità del Professor Valter Longo.
Nel 2018 mi affaccio nel mondo della Lipidomica entrando a far parte della rete di professionisti della Lipinutragen nel diffondere l’importanza dell’analisi di membrana eritrocitaria.
Dal 2019 al 2021 continuo la mi formazione attraverso corsi ECM in vari ambiti tra cui il mondo del microbiota e la ormai molto conosciuta Dieta Chetogenica.
Novità per il 2022 è la possibilità di eseguire il test di sequenziamento del DNA microbico presente nel nostro intestino.
Ritengo di essere una professionista scrupolosa e particolarmente predisposta all’ascolto e ciò mi permette di instaurare con i pazienti un rapporto di stima e fiducia.
I programmi alimentari da me elaborati sono strettamente personalizzati poiché tengono conto delle diverse esigenze lavorative, sportive e dei gusti personali.
Il mio obiettivo è migliorare lo stile di vita a 360°, attraverso una corretta e sana alimentazione.
Area di competenza: Nutrizione
Città: Verona
Scarica il Curriculum Vitae