Descrizione: Non ho mai creduto nelle diete drastiche, con diverse restrizioni e prive di gratificazione. Queste sono insostenibili nel lungo periodo e ci portano solo ad un loro abbandono aumentando il nostro senso di colpa e frustrazione, la soluzione è quella di un percorso in cui si impara a conoscere l’adeguata assunzione dei cibi. Partendo dal presupposto che non ci sono cibi giusti o sbagliati, tutto dipende dal consumo che se ne fa.
Il piano alimentare sarà differente e personalizzato per ogni paziente, proprio perchè nessuno è uguale a qualcun’altro a partire dal sesso, età, altezza ma anche necessità, patologie, bisogni e gusti. “Il giusto piano alimentare è quello che non ti fa sentire a dieta”. Credo che la conoscenza in qualsiasi ambito, quindi anche in quello dell’alimentazione sia necessaria per migliorare la condizione umana e porre rimedio a diversi problemi. La conoscenza in campo alimentare è importante per il suo diretto rapporto con la salute: vivi bene se magi bene.
Puoi avere una consulenza con me per:
- Una corretta alimentazione
- Sovrappeso e obesità
- Patologie dell’apparato gastro-intestinale (stipsi, diarrea, sindrome del colon irritabile, diverticolosi, gastrite, reflusso gastroesofageo, disbiosi intestinale)
- Patologie ginecologiche (Endometriosi, Cistiti, Sindrome dell’ovaio policistico)
- Sindrome metabolica
- Diabete
- Carenze nutrizionali
- Altre patologie: fibromialgia, intolleranze, celiachia
- Gravidanza e allattamento
- Menopausa
Area di competenza: Nutrizione
Città:
Scarica il Curriculum Vitae